Questo sito è promosso da persone interessate a sostenere una più adeguata partecipazione dei cittadini e delle cittadine della regione Friuli Venezia Giulia alle scelte che li e le riguardano.

L’obiettivo è quello di aumentare la trasparenza e la conoscenza dei percorsi partecipativi, fornire strumenti, presentare esperienze e favorire un dialogo che rafforzi la qualità e l’efficacia della partecipazione.

Il sito è stato realizzato con il sostegno dall’associazione In itinere, che lo ha finanziato con risorse proprie. L’associazione si farà garante della sua gestione per il primo biennio (2017-18), con l’impegno ad aprirlo a un dialogo ampio e libero.

Per essere pluralista e sostenibile, questo sito ha la necessità di coinvolgere persone con punti di vista, ruoli e funzioni differenti, quali amministratori (convocatori dei percorsi partecipativi), tecnici (responsabili dei processi), facilitatori (collaboratori nel disegno e nella gestione), altri soggetti interessati alla partecipazione (portatori di interessi o di conoscenze) provenienti da enti ed organizzazioni pubbliche, non profit e private.

Partecipa anche tu!

Contattaci per scoprire tutte le nostre iniziative e come contribuire ad aumentare la partecipazione in FVG

Contattaci