La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha pubblicato il bando per la presentazione delle proposte progettuali relativi alla L.R. 19/2000 (Interventi per la promozione, a livello regionale e locale, delle attività di cooperazione allo sviluppo e partenariato internazionale) per l’annualità 2020.

Le organizzazioni senza finalità di lucro con sede nella regione potranno presentare una domanda di contributo per micro progetti o per progetti quadro entro il 30 giugno 2020. A questo scopo è stato attivato un nuovo procedimento online, che sarà l’unica forma ammessa di presentazione.

Il bando e tutta la documentazione utile è reperibile sulla pagina dedicata alla cooperazione internazionale e allo sviluppo del sito regionale. Particolare attenzione merita il Regolamento recante criteri e modalità per la concessione di contributi a favore di interventi per la promozione delle attività di cooperazione allo sviluppo e partenariato internazionale (programmazione 2019-2023), che riporta tra gli altri i criteri di valutazione dei progetti presentati.